SPETTACOLI
A/M Project presenta il nuovo lavoro coreografico IMPRONTE in occasione del Festival 40054- Dispositivi di danza contemporanea – 10 maggio, Budrio.
I ragazzi del laboratorio di teatro Danza del Liceo Giordano Bruno Di Budrio , sotto la direzione di Emilia Martinci e Martina Stivani si sono esibiti all'interno dello spettacolo annuale del liceo presso il Teatro Consorziale di Budrio con coreografie di Ambra Gieri, Riccardo Ruiba, Martina Stivani, Emilia Martinci. Lo spettacolo e' stato invitato a partecipare come ospite al Festival diTeatro delle Scuole organizzato dall' ITC Teatro Di San Lazzaro.
Spettacolo 'La Mela ' presso il teatro Manzoni di Bologna. Le classi di classico e contemporaneo avanzato della Scuola si sono esibite in tale occasione con coreografie di Emilia Martinci e Silvia Martinci sotto la direzione artistica di Arturo Cannistrà confrontandosi con le scuole bolognesi appartenenti al gruppo Espressione Danza Bologna.
Eva Blunno, allieva e danzatrice della scuola Studio del Movimento è invitata da Arturo Cannistrà a partecipare al Gala Torre in Danza 2015 a Villa Torniola con coreografie di Emilia Martinci e Martina Stivani.
La scuola di danza partecipa allo spettacolo 'Vittime del Silenzio' messo in scena al teatro Comunale di Bologna sotto la direzione artistica di Arturo Cannistrà con coreografie di Silvia, Emilia Martinci e Martina Stivani.
Le allieve dei corsi avanzati di classico e moderno e A/M Project (Alice Bariselli e Martina Stivani) partecipano all'evento itinerante la 'Rosa' presso Accademia dei Notturni di Bagnarola.
CONCORSI E PREMI VINTI
Concorso Eurocity - Dance Meeting Lucca
Noemi Piazzi- Primo Premio Categoria Contemporaneo Allievi con la variazione " Vado giù" di Emilia Martinci. Emma Barattini- Terzo Premio Categoria Contemporaneo Juniores con la variazione " Something Special " di Martina Stivani. Eva Blunno- Terzo Premio Categoria Contemporaneo Seniores con la variazione "Strong " di Emilia Martinci. Oltre ai premi le allieve si sono rispettivamente aggiudicate le seguenti borse di studio: Una settimana all' Ecole Superieur de danse Serge Alzetta di Nizza, una settimana presso il centro di danza A.E.D di Livorno, una settimana presso CODARTS- Rotterdam Dance Academy, Olanda. Inoltre si sono distinte le allieve Aurora Casatori e Martina Torti aggiudicandosi la semifinale del concorso. In giuria: Stephan Brinkmann (Folwang hochschule Essen) Jan Broeckx (Direttore Accademia di Monaco) Tadeusz Matacz (Direttore Accademia di Stoccarda) Lorella Reboa (Direttrice Artistica A.E.D.) Kenneth Tharp (Direttore London Contemporary) Kathryn Wade (English National Ballet School/Royal Ballet.) Samuel Wuersten (Direttore CODARTS Rotterdam) Francesca Zumbo (Ecole de l'Opéra de Paris)
Concorso ARTE&DANZA LONGIANO
Emma Barattini vincitrice del secondo premio categoria classico j. Aurora Casatori vincitrice del terzo premio categoria contemporaneo allievi con la coreografia " Shining" di Emilia Martinci, Eva Blunno vincitrice, per il secondo anno consecutivo, del primo premio categoria contemporaneo j. con la coreografia" Twilight" di Martina Stivani. Eva si è' aggiudicata anche una borsa di studio per lo stage estivo Tid- Ticino in danza( Svizzera), Le giovani allieve della Scuola hanno danzato la coreografia di gruppo" All right" di Emilia Martinci vincitrice del terzo premio categoria contemporaneo gruppi under. Erano anni che lo Studio del Movimento non vinceva un premio con una coreografia di gruppo danzata dalle allieve più giovani della scuola. L'organizzazione del concorso ha conferito alla scuola Studio del Movimento una borsa di studio per la partecipazione al concorso ArteDanza 2016. Da menzionare inoltre Giada Cenni finalista categoria contemporaneo allievi e Martina Torti finalista categotia classico allievi.
Concorso CND- Montpellier Finale internazionale del concorso a Montpellier
Eva ed Emma hanno rappresentato l'Italia ottenendo i seguenti risultati: Eva Blunno primo posto all'unanimità categoria contemporaneo 4 Emma Lucia Barattini secondo posto categoria contemporaneo 3.
Rieti Danza Festival
Giada Cenni e Noemi Piazzi vincitrici del Terzo premio ex aequo categoria contemporaneo allievi con coreografie rispettivamente di Martina Stivani e Emilia Martinci. Emma Barattini ed Eva Blunno finaliste categoria contemporaneo juniores e seniores.